Impianti idraulici

  • Ristrutturazioni.roma si occupa anche della realizzazione di impianti idraulici.

    Nella ristrutturazione di appartamenti, l'impianto idraulico è forse quello che viene più spesso modificato.

    Per impianto idraulico si intende qualsiasi impianto, costituito da tubazioni e macchinari di vario genere (pompe, filtri, collettori e altro), in grado di trasportare acqua da un punto a un altro.

    I materiali più utilizzati per la realizzazione degli impianti idrici sono:

    - acciaio zincato: saldabile e filettabile;

    - acciaio nero: saldabile e filettabile, necessita di verniciatura o catramatura esterna per la protezione contro la corrosione; impiegato quasi escusivamente per condotte di grosso diametro con giunzioni flangiate;

    - acciaio inox: presente sul mercato in varie tipologie: tubi leggeri saldabili, tubi serie media o pesante saldabili e filettabili, tubi a parete sottile per sistemi a pressare;

    - rame: in rotoli o verghe a seconda del diametro, utilizzabile con raccordi a saldare, a pressare o a stringere, solitamente utilizzato per gli impianti di riscaldamento interni agli appartamenti;

    - polipropilene: solo termosaldabile;

    - multistrato: composto da un tubo in plastica alimentare ricoperto da uno strato di alluminio ed un altro in plastica (quest'ultimo può essere piegato a mano e/o con l'uso di molle per evitare lo schiacciamento ed eventuale riduzione di portata; può essere pressabile o a stringere);

    Le tubazioni sono poi solitamente rivestite con del materiale isolante per proteggerle dalla corrosione e dalla dispersione del calore.

    Le nostre imprese sono tutte iscritte alla CCIA, in regola con il DURC, provviste di assicurazione, ed inoltre godono dell'attestazione SOA, necessaria per accedere alle gare di appalto pubbliche.
    I lavoratori impiegati sono tutti qualificati, seguono costantemente corsi di aggionamento, come previsto dalle norme (in particolare il D.lgs 81/2008).

  • Impianto idrico
    Rifacimento dell'impianto idrico sanitario all'interno di un appartamento ristrutturato.
  • Impianto idrico
    Particolare della cassetta di diramazione delle tubazione del riscaldamento. ogni radiatore è servito da una propria tibazione di mandata e ritorno.
  • Impianto idrico
    Rifacimento dell'impianto idrico e di scarico delle acque nere in un appartamento ristrutturato. Tutte le tubazioni saranno poi ricoperte dal massetto.
torna indietro

Contatti

via dell'Edera 20, 00172 Roma

+39 0699929520Telefono:
+39 0699929520FAX:
E-mail: info@ristrutturazioni.roma.it